IL CALENDARIO MAYA: il tempo è arte!
 


Data da stabilire
Questo corso insegna a connettersi alle Frequenze del Sincronario Maya chiamato anche Sacro Tzolkin, in modo da permettere così di iniziare a vedere gli aspetti della Vita in modo più approfondito per poi applicarli ai Propositi personali.

Lo Tzolkin, o Sincronario Galattico, è uno strumento che ci permette di sincronizzare il nostro campo energetico individuale con quello della Galassia attraverso le informazioni di luce che respiriamo nell'etere.

È stato scritto moltissimo sul popolo Maya e i loro calendari. Ne usavano fino a 17 per calcolare e sincronizzarsi con il fluire naturale della natura Galattica, di cui la Terra fa parte.Lo Tzolkin "è il" calendario mistico, spirituale, da cui prendevano i nomi per i loro figli e da cui comprendevano lo scopo/intento che stavano portando alla Terra.

Attraverso l'uso del Sincronario, con dei semplici calcoli si comprende il proprio Kin (giorno di nascita) e di conseguenza il proprio Tono Galattico (Intento/Settimana) e Glifo-Segno Solare (Scopo/Mese). 

La Luce scorre sempre nelle nostre coscienze, basta dargli la nostra attenzione. La frequenza 12:60 significa per i Maya tempo artificiale - tempo=soldi. Mentre vivendo nella frequenza 13:20 il tempo=arte, le persone sono guidate dal loro cuore, dalla natura, dall'arte, dai sogni e dalla sincronicità. La coltivazione spirituale è lo scopo primario e nella frequenza 13:20 la norma è la sincronicità, tutto è sempre in perfetto ordine, tutto è sempre puntuale, tutto è sempre una novità - ogni giorno è un dispiegamento cosmico.

Insegnante


Roberta Lucca


Sono Roberta Lucca sono nata a Como il 09/04/1966. Fin da ragazza mi sono interessata dei misteri e dal senso più profondo dell’esistenza. La mia più grande passione è sempre stata l’astrologia e la domanda a cui volevo dare una risposta è questa “quanto è già scritto nel destino dell‘uomo e quanto possiamo intervenire per modificarlo”, grazie anche alla fisica quantistica e alla pratica del transurfing dopo tanti anni ho trovato una risposta.

Fin da adolescente avevo la Consapevolezza che avrei dedicato parte della mia esistenza per aiutare le anime ad evolversi. 
Fin da bambina ero molto sensibile alla parola del Vangelo di Cristo e all'età di 24 anni quando sono rientrata da un viaggio in India, mi sì e posto il quesito riguardo alla reincarnazione e mi sono interessata anche ad altre religioni per comprendere meglio le questioni spirituali. 

Nel frattempo ho sperimentato diversi lavori, ho praticato volontariato in un centro recupero ragazzi problematici, all’età di ventinove anni mi sono sposata e ho avuto tre figli (secondo parto gemellare) e mi sono occupata della famiglia fino alla crisi matrimoniale-esistenziale. 
Durante la mia più grande crisi esistenziale, all’età di 39 anni, ho incontrato il mio maestro, lo psicoterapeuta Donato Santarcangelo con il quale ho fatto il percorso evolutivo più importante della mia vita, ho iniziato i miei studi di astrologia alchemica e numerologia archetipica, che ho terminato poi a Milano presso Gabriella Monzi, nota psicologa e astrologa, ho partecipato al corso di primo livello di reiki e ho appreso varie tecniche di meditazione.
Ho partecipato a un corso completo di riflessologia plantare per conoscere meglio anche i punti di accumulo di stress e come intervenire con una tecnica non invasiva nel nostro corpo, per aiutare a trovare il benessere psicofisico.
Ho partecipato a vari corsi elencati nella lista allegata.
Ho partecipato a molte serate presso vari centri olistici nelle mie zone, di vario genere, serate con sciamani di meditazioni di danze meditative, yoga.
L’astrologia e la numerologia sono percorsi affascinanti che aprono una conoscenza superiore dell’uomo delle proprie energie e potenzialità e mettono ordine nell’esistenza.  
Ho sempre cercato di seguire la via più naturale possibile sia nella scelta di medici e cure alternative, naturopatia, omeopatia.
Ho sempre fatto molta pratica gratuita per verificare l’efficacia delle mie capacita' per aiutare gli altri ottenendo spesso e volentieri buoni risultati.
Dall’aprile del 2016, dopo chiari segnali dal Universo ho iniziato una collaborazione presso il centro olistico Japamala di Lurate Caccivio, accompagnando le persone nella loro crescita spirituale, ottenendo dei buoni risultati e riscontri positivi.
Avevo fin da piccola una passione per l’insegnamento per cui dopo le sessioni individuali e le dovute preparazioni ho collaborato con Spazio del Se per trasmettere le mie competenze ad un gruppo di persone ottenendo grandi soddisfazioni personale e riconoscimenti.

I Corsi che mi hanno formata:
・Percorso con psicoterapeuta junghiano Donato Santarcangelo (psicoanalisi, psicodramma, meditazione dinamica, basi di numerologia, tarologia, astrologia-psicologica) 
・1° livello Reiki (nella discendenza dei maestri della tradizione occidentale)
・Sessioni private di numerologia con Anna Laura Ricci 
・Corso completo di Astrologia psicologica e previsionale
・Sessioni private di lettura Carte Angeliche con Luisa Variale
・Corso di Riflessologia Plantare (tecnica R:B:T:Reflex bioenergy therapy)
・Sessioni private di Astrologia karmica con Roberto Rama
・Corso Pratictitioner PNL
・Corso Teoria e Pratica della lettura Tarocchi
・Sessioni di Vocal Healing
・Corso calendario Maya 
・Seminario dei 7 Raggi
・Operatore in Massaggio sonoro con Campane tibetane strumenti ancestrali e voce
・Seminario di approfondimento in Cristalloterapia
・Corsi di Astrologia karmica evolutiva e previsionale teorica e pratica
・Corsi di Numerologia teorica e pratica